A PATTO CHE....
A PATTO CHE
È strano dopo quasi tre mesi riaffacciarsi in Linkedin e scoprire come in così poco tempo, sia già cambiata la percezione del tema A.I.
Ora sembra che Deepseek stia determinando la fortuna o l'insuccesso di un fenomeno a cui improvvisamente viene accostata la parola "Bolla".
Cosa può definire la bolla? Il fenomeno finanziario del crollo di una settimana fa a Wall Street, Musk che dice che 500 mld per Stargate non ci saranno, la previsione di una guerra al ribasso dei prezzi e al rialzo della produttività, o ancora peggio che l'app cinese che tanto piace, non ti risponda alle domande su Piazza Tien An Men, e venga bloccata dal garante della Privacy?
Mboh io vi posso dire che in 8 giorni, chiuso in casa con i Tools di Intelligenza Artificiale che conoscevo fino a quel momento, ho scoperto che:
Alcune cose si possono fare e altre no, alcune cose le può fare altre non le può fare (mooolto diverso come concetto)…a patto che…
- La nostra volontà nell'utilizzarla può intervenire sui dubbi, fugarli e affrontarli… a patto che..
- La bolla riguarda la parte di preparazione come per Internet, MA il processo di diffusione nelle aziende è bello che iniziato e non ci travolgerà… a patto che..
- Le competenze vengono riscritte… a patto che…
- Alcune figure non verranno necessariamente sostituite… a patto che…
A patto che ci mettiamo Consapevolezza e Responsabilità, in modo tale da conoscere cosa stia succedendo, avere il giusto approccio critico nell'affrontarlo.
Ah già dimenticavo, mi ha aiutato a scrivere un libro in 8 giorni, traguardo che non sarei riuscito neanche ad immaginare fino a qualche mese fa… a patto che…
Un grazie a Marco Montemagno che mi ha avvicinato a tutto questo.
